Quesiti
Le domande più frequenti

Domande e Risposte

Excelsior TV è il progetto televisivo di Excelsior Cinematografica, una realtà consolidata nel panorama del cinema italiano. Abbiamo pensato di portare la nostra professionalità da cineasti-cinefili nel mondo della televisione. Il presidente di Excelsior Cinematografica è il dott. Cesare Geremia Giromini. Il nostro presidente è coadiuvato da collaboratori e consulenti specifici, che curano le sezioni artistiche e commerciali: Gloria Gordini, Giancarlo Mangione, Giorgio Molteni, Massimo Sannelli, Nazzareno Tenan, Oscar Gallotti, Elisa Valeria Nissim, Paolo Brusarosco, Gea Doria, Ornella Koch.
Lo puoi vedere ovunque, quando vuoi; interrompere la visione del programma quando hai altro da fare e riprenderlo quando sei più tranquillo. E lo puoi guardare sul tuo cellulare, tablet, televisore senza problemi e con estrema semplicità.
Stiamo costruendo uno staff artistico e tecnico, quindi sei il benvenuto. Ti chiediamo di leggere attentamente il documento sulla gestione dei dati personali (Privacy) e di compilare il modulo PROPONITI all’interno della sezione CONTATTACI.
Il nostro pubblico potenziale è di 16 milioni di telespettatori. È difficile identificare le caratteristiche comuni di un pubblico così vasto. La vecchia televisione – soprattutto quella pubblica – offriva qualcosa e pretendeva che gli spettatori si adattassero all’offerta. Oggi non è così, per questo Excelsior TV ha deciso di fare il contrario: per un pubblico così allargato serve un’offerta multiforme, colorata, complessa. È quello che cerchiamo di fare.
Prima di tutto siamo una TV commerciale, che vive del suo impegno quotidiano. Non godiamo di alcun sostegno pubblico. Quindi siamo professionisti che lavorano. Detto questo: noi non odiamo il trash, ma l’ottusità, la discriminazione, la violenza. Allo stesso modo, Excelsior TV non è una TV d’élite, anche se una parte della sua programmazione è per i grandi cinefili. Non vogliamo avere una sola estetica, perché non possiamo essere una TV marginale. Non ci interessa operare in una nicchia e solo in quella. Vogliamo offrire al nostro pubblico una varietà imprevedibile di cose, sensazioni, immagini, informazioni.
No, Excelsior Tv è assolutamente gratuita e senza nessun tipo di canone. Nel futuro alcuni contenuti potrebbero essere criptati.
Adamantis
Excelsior Cinematografica
Excelsior TV
Isaf Academy
Attori Italia
Accademia Nuovo Cinema
Divi per il Cinema
Divi per Sempre